Opere Ettore Sottsass
Ettore Sottsass è stato un architetto e designer italiano noto per il suo lavoro nel campo del design industriale e come membro del gruppo Memphis.
Ha operato per la creazione di mobili, vetri, lampade, oggetti per la casa e per l’ufficio, oltre alla progettazione di molti edifici e interni.
Lo stile delle su opere ne rispecchia le idee sovversive, anticonformiste e di Controdesign.

Ettore ottsass Design
La sua opera è stata caratterizzata da forme, colori e materiali audaci e surreali che hanno rivoluzionato il design degli anni ’60 e ’70.
Sottsass ha prodotto una vasta gamma di progetti, dall’arredamento ai gioielli, dalle illustrazioni alle sculture dando una decisiva spinta allo sviluppo del postmodernismo e della pop art..
Le sue opere abbracciano ogni campo del design: dai mobili ai complementi d’arredo, dalla ceramica alle lampade, fino all’architettura e la sua passione per la sperimentazione ha portato a una fusione tra forme tradizionali e stili moderni, creando qualcosa di completamente nuovo ed esclusivo.
Ettore Sottsass mobili, lampade, complementi d'arredo
I mobili, le lampade e i complementi d’arredo di Ettore Sottsass sono caratterizzati da colori audaci, forme geometriche e linee dure, nonché da motivi astratti e simbolici.
Questo tipo di arredi è adatto agli amanti delle visioni innovative: è il caso di “Memphis“, portafrutta dell’artista dall’aspetto tutt’altro che convenzionale.

Mobili, Vetri, Complementi d'arredo del autore Ettore Sottsass
Contattaci!
Per maggiori informazioni scrivici alla mail
Art Déco, stile vintage e interior design Milano
Ali di alluminio: voglia di volare. Dinosauro: una follia ricoperta di metallo dorato.
Pezzi straordinari di autori importanti di tutto il mondo, in particolare mobili francesi art decò, fatti di materiali pregiati e rari e di grandi pezzi cult del design italiano del 900. Ogni pezzo d'arte è stato scoperto, ricercato, selezionato o restaurato. ll vintage diventa arte e il design un'espressione che apre il cuore. Ogni mobile, arredo o accessorio è un pezzo di storia autentico, che può comunicare l'identità di un luogo e di chi lo vive.