Opere Gio Ponti
Gio Ponti è stato un importante architetto, designer e maestro d’arte italiano attivo nel XX secolo.
Le opere di Ponti sono caratterizzate da una fusione tra elementi stilistici classici e modernisti di marmo, ceramica, vetro e acciaio.
Il suo design eclettico, elegante e moderno si riflette anche nell’arredamento e nella produzione di mobili come;
- divani Superleggera
- sedia D.152.3
- servizi da tavola Rex.

Forme d'Arte. Design e Architettura nelle Opere di Gio Ponti
La vasta opera dell’artista ha fuso forme d’arte con design e architettura, portando avanti una visione del tutto unica e innovativa.
Le forme d’Arte. il Design e l’Architettura nelle Opere di Gio Ponti sono state influenzate dal modernismo italiano, che mirava a coniugare stili classici ed elementi contemporanei.
Questo linguaggio estetico ha reso le sue creazioni uniche nel loro genere grazie alla sua abilità di sfruttare fonti esterne come la cultura locale e l’architettura tradizionale.
Ha creato quindi opere di grande valore che, ancora oggi, sono oggetto di studio in tutto il mondo.
Design Gio Ponti
Tra architettura, arredamento, grafica e industria Gio Ponti ha progettato numerosi elementi d’arredo e ha sviluppato diversi stili come il Neorealismo Italiano degli anni ’50 e ’60 che ha ispirato successivamente numerosi designer.
Nella collezione di Robertaebasta sono presenti molte delle sue opere come “Isa”, poltrona di design degli anni ’40 dall’aspetto comodo ed elegante.
Richiedi informazioni per iniziare a collezionare le testimonianze artistiche di un Designer senza precedenti.

Gio Ponti: Sculture, Poltrone, Servizi piatti completi, Tavoli, Vasi Ceramica
Contattaci!
Per maggiori informazioni scrivici alla mail
Art Déco, stile vintage e interior design Milano
Ali di alluminio: voglia di volare. Dinosauro: una follia ricoperta di metallo dorato.
Pezzi straordinari di autori importanti di tutto il mondo, in particolare mobili francesi art decò, fatti di materiali pregiati e rari e di grandi pezzi cult del design italiano del 900. Ogni pezzo d'arte è stato scoperto, ricercato, selezionato o restaurato. ll vintage diventa arte e il design un'espressione che apre il cuore. Ogni mobile, arredo o accessorio è un pezzo di storia autentico, che può comunicare l'identità di un luogo e di chi lo vive.